baby gang
7:29 pm, 16 Febbraio 21 calendario

Posta sul web il video in cabina di guida

Di: Redazione Metronews
condividi

NAPOLI Il video di un ragazzo che si introduce forzando la porta dalla carrozza viaggiatori in una cabina di comando di un treno della Circumvesuviana, postato su TikTok, sta facendo il giro del web. L’Eav, holding regionale del trasporto pubblico campano cui fa capo Circumvesuviana, chiarisce in una nota firmata dal presidente, Umberto De Gregorio, che si tratta di una cabina disattivata, di un convoglio a doppia carrozza dove il comando di tutto il treno è nella cabina anteriore, diversa da quella in cui è entrato chi ha postato il video.
Scatta la denuncia
«Tuttavia il filmato è di effetto, il ragazzo si diverte e si compiace come se stesse ad un parco giochi – sottolinea De Gregorio – stiamo sporgendo denuncia alle forze dell’ordine e credo che il ragazzo sarà a breve individuato. Non si può derubricare il fatto a una bravata. Ci auguriamo misure forti ed esemplari per lui e per chi ne ha patria potestà. Serve maggiore severità per chi viene beccato, per favorire la cultura del rispetto e della legalità».
Identificato il 15enne
In poche ore è stato scoperto l’autore dell’intrusione in cabina guida del treno della Circumvesuviana. Dopo la denuncia dell’Eav, agenti dei commissariati dei quartieri di Secondigliano e San Giovanni a Teduccio, lo hanno identificato in un un ragazzo di 15 anni del quartiere San Giovanni che fa parte di una baby gang. La famiglia è già stata contattata dalle forze dell’ordine.
METRO

16 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo