editoria
5:01 pm, 16 Febbraio 21 calendario

LaPresse, Alessia Lautone è nuovo direttore

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Agenzia Stampa e Comunicazione LaPresse annuncia un cambio e una riorganizzazione al vertice delle testate giornalistiche. Alessia Lautone assume la carica di direttore responsabile. Ad affiancarla, con l’intento di valorizzare i punti di forza e la tradizione de LaPresse, Nicola Assetta che da Vicedirettore assumerà l’incarico di Condirettore. A rafforzare la conduzione della redazione nella squadra LaPresse, Caterina Parise come vicedirettore per il coordinamento dell’agenzia stampa. 
Il nuovo direttore, romana, 54 anni, due figli grandi, arriva in LaPresse dopo aver lavorato per 18 anni in Adnkronos, di cui sette nel ruolo di Direttore Responsabile. Una carriera incentrata nel racconto del mondo politico, economico e culturale del Paese degli ultimi 30 anni, attraverso anche la televisione e la radio, dove ha condotto numerosi programmi. “Mi trasferisco a Milano per intraprendere una sfida che mi inorgoglisce e mi emoziona. Dopo 18 anni in un’agenzia di stampa, di cui sette alla direzione, arrivo a LaPresse, una realtà unica nel panorama editoriale italiano. Un’azienda con potenzialità straordinarie, con una forte vocazione internazionale e una potente attitudine multimediale, capace di fare investimenti importanti nonostante la situazione così difficile. Ringrazio Marco Durante, il cui coraggio è ancora più significativo in un momento in cui il Paese rafforza la sua leadership in Europa e nel mondo”, ha detto Alessia Lautone.
“Abbiamo davanti cose di gran lunga migliori di quelle che ci siamo già lasciate dietro”, ha detto Marco Durante, Presidente di LaPresse. “E’ sotto gli occhi di tutti quello che abbiamo fatto, gli obiettivi che abbiamo raggiunto in soli 18 mesi”.

16 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo