economia
2:41 pm, 15 Febbraio 21 calendario

Moody’s: “Con Draghi migliorano prospettive Italia”

Di: Redazione Metronews
condividi

Per l’Italia “migliorano le prospettive” con il nuovo esecutivo di Mario Draghi, che “probabilmente punterà a riforme economiche strutturali per migliorare la crescita”. Lo afferma Moody’s nel suo ultimo report.
Il recovery plan che presenterà l’Italia ad aprile a Bruxelles “includerà progetti infrastrutture di alta qualità che potrebbero migliorare le prospettive di crescita”. 
 “Una volta superata l’emergenza pandemica, una sfida chiave per il governo Draghi sarà mantenere lo slancio per le riforme e l’appoggio politico per i cambiamenti”, scrive Moody’s. “Alcuni partiti o gruppi parlamentari  si sono opposti per anni ad alcuni aspetti delle riforme giudiziarie e amministrative proposte dalle precedenti amministrazioni”.  L’agenzia sottolinea inoltre che “l’uso produttivo dei fondi europei sarà inestricabilmente legato al successo dell’agenda di riforme economiche del nuovo governo. Le difficoltà amministrative, soprattutto nelle regioni italiane che hanno maggiore bisogno di investimenti, hanno in passato intralciato l’assorbimento dei fondi europei”.

15 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo