Il Tre
3:57 pm, 15 Febbraio 21 calendario

Il Tre svela “Ali” il suo primo album

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo l’annuncio del suo album d’esordio che ha destato grande interesse sui social con tantissimi like e commenti e portando l’album al n.1 in preorder sui principali store, IL TRE (nome d’arte di Guido Senia) svela la track list e i featuring contenuti nel suo primo lavoro.
“ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, questo il titolo dell’album, esce il 19 febbraio e contiene 15 brani con varie collaborazioni: da Clementino a Emis Killa, a Mostra, Nayt e Vegas Jones.
Con temi quali l’importanza per le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni, IL TRE ha dimostrato di portare un suo proprio modo di farsi strada nella musica.
L’album è disponibile in vari formati, oltre alla versione standard fisica e digitale, verrà venduto anche autografato, in una speciale edizione per Amazon con cd e T-shirt, un’altra con cd e un evento “Italian Graffiti” su LiveNow e Q&A e in formato vinile numerato con poster e dedica.
“Ali” è un guardarsi indietro e in avanti prima del grande salto. È una presa di coscienza di cosa si è guadagnato e di cosa si è perso.
Questa è la track list:
PER CHI NON HA UN POSTO IN QUESTO MONDO
IL TUO NOME
APOLLO 13 feat. Vegas Jones
TEGOLE
IO NON SONO COME TE
PIOGGIA
GRATTACIELI
BEETHOVEN feat. Mostro 
FARFALLA
FIGHT! feat Nayt
SOGNI E INCUBI feat. Clementino 
CRACOVIA, Pt. 3
AMERICA feat. Emis Killa 
OLTRE
TE LO PROMETTO
L’onestà con cui Guido racconta le sue fragilità, è uno schiaffo per tutti coloro che non vogliono fare i conti con sé stessi. È la voce per quei ragazzi che non hanno la forza di urlare. È un abbraccio, per chi non ha un posto in questo mondo. Sono le ali per accettarsi, credere nelle proprie qualità, sognare in grande e riuscire a spiccare il volo.
Il Tre, romano Classe ‘97, ha iniziato a farsi notare in seguito alla vittoria nel 2016 del “One Shot Game” uno dei contest nazionali più importanti con oltre 400 partecipanti da tutta Italia.  Nel 2018 da totale indipendente rilascia il mixtape “Cracovia Vol.2 e esaurisce le copie fisiche in meno di una settimana. A giugno esce il suo primo singolo ufficiale “Bella Guido” che entra subito in Top Viral di Spotify, e a novembre dello stesso anno Il Tre è protagonista del format Youtube Real Talk che regala all’artista una grande attenzione mediatica. Dopo un dj set tour nei club italiani Il Tre firma per Atlantic Records/Warner Music dove pubblica prima “L’importante”, poi la street hit “Cracovia Pt. 3” (certificato Oro), “Le vostre madri”, “Fight”e infine “Te lo prometto” ( certificato Platino).
Il Tre si esibirà con il suo nuovo album in due appuntamenti live prodotti e distribuiti da Vivo Concerti: a Milano il prossimo 11 dicembre al Fabrique e a Roma il 18 dicembre all’Atlantico.
 
 
 
METRO

15 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo