Coppa Italia
8:28 pm, 8 Febbraio 21 calendario

Juventus-Inter una questione d’onore

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Semifinale di Coppa Italia, ma non solo: la gara di stasera (ore 20.45, diretta Rai Uno) è l’ennesimo corpo a corpo tra due eterne rivali che continuerà anche fino alla fine in campionato. 
Da una parte la Juventus, che grazie agli errori commessi dagli avversari all’andata (a San Siro finì 2-1 per i bianconeri con due «gentili omaggi», come disse Conte, della difesa nerazzurra) può contare su una gara già indirizzata. Dall’altra c’è l’Inter, che oggi può contare su Lukaku e Hakimi, assenti all’andata. 
«Vogliamo la finale»
«Dobbiamo centrare la finale di Coppa Italia a tutti i costi – ha detto Andrea Pirlo, reduce da una vittoria convincente (soprattutto in difesa) in campionato contro la Roma – vogliamo giocare da Juve, sarà una partita dura, una battaglia, ma siamo pronti per affrontarla al meglio». In casa Juve alla situazione (fisica) già incerta di Ramsey, Bonucci e Dybala  si sono aggiunte last minute le influenze intestinali di Arthur e Morata. Più chiara la situazione per Conte, che schiererà  Handanovic e il tris Skriniar, De Vrij e Bastoni. Poi, a destra, Hakimi, mentre  Perisic, Darmian e Young si giocano una maglia. Con Barella e Brozovic intoccabili, sul centro sinistra ci sarà Gagliardini. Vidal infatti è squalificato, al pari di Sanchez. Il piano di Antonio Conte è comunque molto chiaro: «basta regali alla Juventus, non ne ha bisogno. Voglio la finale».  

8 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo