wrestling
6:31 pm, 5 Febbraio 21 calendario

L’ex star del wrestling cambia identità: ora è donna

Di: Redazione Metronews
condividi

Tyler Reks, 42 anni, gigantesco atleta californiano che fino a nove anni fa si è confrontato sul ring del wrestling  con star come John Cena, Cm Punk e Ryback, ha annunciato la sua transizione in una nuova identità femminile: Gabbi Tuft, questo il vero nome, adesso è una transgender donna e lo ha raccontato con orgoglio e coraggio a migliaia di follower.
Su Instagram l’ex wrestler ha postato una foto cui il Gabbi lottatore appare in una grande foto e la nuova Gabbi è seduta accanto, in jeans strappati, top rosso, capelli sciolti sulle spalle, mentre stringe un foglietto su cui è stampato un cuore rosso. E, sotto, la lunga ed emozionante lettera. “Questa – ha scritto su Instagram – è la parte di me che è rimasta nell’ombra, quella spaventata di ciò che il mondo avrebbe potuto pensare, spaventata di ciò che la mia famiglia, i miei amici, i follower avrebbero detto o fatto”. “Non ho più paura – prosegue l’ex wrestler – e ora posso dire con sicurezza che mi amo per quello che sono”.
Tuft ha spiegato di aver combattuto con questa scelta negli ultimi otto mesi, ma anche di aver deciso di non pensare al giudizio degli altri. Ma la sorpresa, per lei e per molti, è stata aver trovato il sostegno di tutti, anche di migliaia di fans che hanno applaudito la sua scelta di vita.
Sposato dal 2002 con Priscilla, da cui ha avuto una figlia che ora ha 9 anni, Tuft è stato per cinque anni una star del ring, con il suo metro e 96 d’altezza e 112 chili di muscoli, e il grande atletismo che ha trascinato migliaia di tifosi alle arene, per vederlo far volare gli avversari come fossero fuscelli.
Ma dentro, Tuft, aveva un segreto. Appena il giorno prima di annunciare al mondo la sua nuova identità, Tuft aveva postato un messaggio criptico, con il suo volto in penombra e la scritta: “manca un giorno”. E poi: “quando sarai pronto a mostrare tutte le tue carte, non ci sarà più niente di cui aver paura”. Quel momento è arrivato e si è rivelato straordinario. Quasi duemila messaggi hanno accolto l’annuncio e in stragrande maggioranza sono di sostegno e gratitudine per aver condiviso la sua scelta. Tuft ha risposto a ognuno di loro, felice e inondata da tanta comprensione.
L’ex wrestler ha promesso che farà di tutto per dare coraggio alle persone che vogliono cambiare identità sessuale. Dal ring alla vita di tutti i giorni, Gabbi vuole continuare a essere un esempio.

5 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo