Chadia Rodriguez
3:45 pm, 4 Febbraio 21 calendario

Chadia, “Donne che odiano le donne” tra rabbia e denuncia

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA “Donne che odiano le donne”  è il nuovo singolo di Chadia Rodriguez fuori da domani. Il brano, che vede anche la partecipazione della giovane artista Erika Lei, è un nuovo pezzo del puzzle che Chadia sta costruendo, un progetto ampio partito da “Bella Così” contro body shaming e cyber bullismo.
Dopo il successo di “Bella Così”, certificato Disco d’Oro con oltre 11 mln di stream su Spotify e più di 15 mln di views su YouTube, Chadia sceglie di fare un ulteriore passo e di continuare ad affrontare il tema ma da un’altra prospettiva, più specifica. “Donne che odiano le donne” è allo stesso tempo un atto di denuncia, un grido di rabbia, una riflessione consapevole su di sé e sull’universo femminile. Partendo dalla propria esperienza, l’artista racconta di quanto spesso vengano a mancare il sostegno reciproco e la solidarietà tra donne, indispensabili per lottare contro le discriminazioni.
“Donne che odiano le donne” giunge in seguito a un anno ricco di soddisfazioni e traguardi per la Rodriguez, che in questi mesi non solo si è dedicata con entusiasmo e successo alla propria musica, affermandosi definitivamente come una delle portavoce più talentuose e apprezzate del rap italiano, ma ha anche preso parte ai progetti di altri artisti lasciando la sua inconfondibile impronta e dimostrando di essere un’artista prolifica e propensa al gioco di squadra. Tra i nomi di coloro con cui ha collaborato spiccano quello di Gemitaiz in “Ehy” (feat. Priestess), brano contenuto nell’ultimo album del rapper “QVC9”, certificato Disco d’Oro, e Annalisa, la cui voce cristallina si incastra perfettamente alle dirompenti rime di Chadia in “Principessa”.
Chadia Rodriguez, nata in Spagna da genitori marocchini, si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere, e ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita, che la accomuna alle sue colleghe d’oltreoceano e che è cosa tutt’ora assai rara in Italia, facendole collezionare un successo dopo l’altro. Esordisce nel 2019 con l’ep “Avere 20 anni”, con cui viene consacrata come la rapper #1 nella scena femminile italiana e con cui supera 50 mln di stream su Spotify.
La pubblicazione di “Donne che odiano le donne” giunge dopo “Bella così” feat. Federica Carta, uscito a maggio del 2020 e certificato Disco d’Oro con oltre 11 mln di stream su Spotify e più di 15 mln di views su YouTube, un brano intenso e diretto che ha dato inizio alla lotta di Chadia contro il bullismo e il body shaming e con cui ha lanciato un messaggio di forza e orgoglio a tutte le donne.
 
 
METRO

4 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo