Golden Globe Pausini
5:12 pm, 3 Febbraio 21 calendario

Golden Globes, nomination per l’italiano “La vita davanti a sé”

Di: Redazione Metronews
condividi

PREMI  “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti è fra i 5 film candidati a un Golden Globe come miglior film straniero. La pellicola italiana, tratta dal romanzo dello scrittore francese di origine lituana Romain Gary, dallo stesso titolo, concorre con altri quattro titoli: il danese Another Round, il franco-guatemalteco “La llorona”, l’americano “Minari”, e il franco americano “Two of us”. Fra i candidati alla miglior canzone originale, c’è quella che Laura Pausini interpreta nel film di Ponti, «Io sì». 
L’esclusione di Sophia Loren dalle nomination ai Golden Globe, dove era candidata per il ruolo toccante nel film “La vita davanti a sé” del figlio Edoardo Ponti, è un po’ una sorpresa. Anche perchè l’attrice due volte Premio Oscar era data per favorita addirittura alla vittoria finale. Inoltre, la sua esclusione sorprende in considerazione del fatto che la pellicola diretta dal figlio è rientrata nella cinquina del miglior film straniero, ottenendo la candidatura anche per la miglior canzone cantata da Laura Pausini. La cantante emiliana ha ringraziato sui social: «Thanks to the International Press Academy! Io sì/ Seen from #TheLifeAhead movie is nominated for the @SatelliteAwards».
L’Hollywood Foreign Press Association (HFPA) che raccoglie una novantina di giornalisti della stampa estera a Los Angeles, ha scelto come candidate al Golden Globe per la migliore attrice Andra Day interprete di The United States vs. Billie Holiday, Vanessa Kirby per Pieces of a Woman’, Frances McDormand per Nomandland, Carey Mulligan per Promising Young Woman e Viola Davis per Ma Rainey’s Black Bottom. La cerimonia della 78esima edizione dei Golden Globe si terrà il prossimo 28 febbraio, quando Jane Fonda riceverà il premio alla carriera, il Cecil B. DeMille Award.
Tante le serie in onda su Sky e in streaming su Now Tv che saranno protagoniste ai prossimi Golden Globes 2021. In lizza per le prestigiose statuette assegnate dalla Stampa Estera di Hollywood al meglio della Tv (e del cinema) dell’anno appena trascorso, infatti, buona parte dei titoli in onda su Sky Atlantic che fanno ricchissimo il catalogo on demand di Sky. 
La cerimonia, che anche quest’anno sarà possibile su Sky Atlantic, in diretta, nella notte fra il 28 febbraio e l’1 marzo, avrà fra i suoi protagonisti titoli come The Undoing – Le verità non dette, l’apprezzatissimo family drama HBO con Nicole Kidman e Hugh Grant che guida la categoria delle migliori miniserie dell’anno, Lovecraft Country – La terra dei demoni, che gareggerà fra le migliori serie drammatiche dell’anno e che come The Undoing è disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW TV, e The Flight Attendant (prossimamente su Sky), la crime comedy segnalata fra le serie migliori dell’anno e per la sua protagonista, l’amatissima Kaley Cuoco di The Big Bang Theory.
Titoli che spiccano anche in ambito attoriale. I protagonisti più amati delle serie citate vengono tutti, infatti, nominati: trionfo per il cast di The Undoing, con Nicole Kidman, Hugh Grant e Donald Sutherland che guidano le rispettive categorie; il Perry Mason oscuro e tormentato di Matthew Rhys vale all’attore gallese la candidatura come miglior protagonista di una serie drammatica; Ethan Hawke è nominato come miglior attore protagonista di una miniserie per The Good Lord Bird, la serie Showtime sulla storia di John Brown; Don Cheadle vede riconosciuto invece il gran lavoro fatto su Black Monday.
Fra le categorie più combattute senz’altro quella per il miglior attore protagonista di una miniserie, una serie antologica o un film per la Tv, dove a contendersi il Golden Globe sono, oltre ai già ricordati Hugh Grant e Ethan Hawke, anche Mark Ruffalo, già vincitore dell’Emmy Award per Un volto, due destini – I know this much is true, Bryan Cranston, nominato per la performance in Your Honor, atteso legal thriller su Sky e Now Tv dal 24 febbraio, e Jeff Daniels, protagonista con Brendan Gleeson(anche lui candidato) della miniserie in due parti Sfida al Presidente – The Comey Rule, sul complicato rapporto fra Donald Trump e l’ex direttore dell’FBI James Comey. Tutte incredibili performance che è possibile recuperare o rivedere on demand su Sky e in streaming su Now Tv. 
 
 
METRO
 
METRO

3 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA