milano teatro
5:00 am, 1 Febbraio 21 calendario

Due anziane dimenticate sono marionette-influencer

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio, per il nuovo appuntamento con il Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro, lil Teatro No’hma di via Orcagna 2, diretto dalla stessa Pomodoro, si sposta presso la chiesa di San Vito al Giambellino dove, dal salone Shalom, verrà trasmesso in diretta streaming lo spettacolo Nonnetuber, della compagnia messicana Productora Cero.
Nonnetuber vede in scena due marionette iperrealiste a grandezza naturale, che rappresentano le anziane signore Zoila e Cleo, e nasce da un’iniziativa orientata a diffondere il rapporto terza età e canali social per combattere solitudine e abbandono attraverso il teatro e la tecnologia.
Zoila e Cleo, una cantante lirica e un’attrice in pensione, vivono dimenticate dalle loro famiglie e dalla società. Quando conoscono lo youtuber Mayito, vivono la più grande delle loro avventure, che non avrebbero mai potuto neanche immaginare: diventanto influencer e regine dei social, le famose Nonnetuber.
a nuova operazione di disseminazione rientra nell’eredità dello spirito di un teatro indipendente, capace di raggiungere chiunque per una contaminazione che non vuole esclusi e che pone l’arte e lo spettacolo quali elementi di crescita civile e sociale di ogni cittadino.
«Il nostro teatro si caratterizza per il suo doppio sguardo – spiega Livia Pomodoro – global, attento alle compagnie di tutto il mondo, e glocal che non dimentica il territorio cittadino e l’impatto sociale. Per questo il nostro spazio è sempre più uno spazio di relazioni e di sollecitazioni culturali».
Lo spettacolo è  visibile gratuitamente sul sito www.nohma.org.
METRO

1 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo