Coppa Italia
9:02 pm, 27 Gennaio 21 calendario

Atalanta-Lazio 3-2 In semifinale ci va la Dea

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  L’Atalanta in inferiorità numerica  si impone 3-2 sulla Lazio e vola in semifinale di Coppa Italia dove affronterà la vincente di Napoli-Spezia. Partita avvincente ieri al Gewiss Stadium tra due squadre che hanno giocato per vincere, ma alla fine la squadra di Gasperini, ridotta in dieci per l’espulsione di Palomino, trova la rete della vittoria con Miranchuk e sbaglia anche un rigore con Zapata. E domenica, alle 15, la sfida si ripeterà: stavolta in campionato. 
  L’Atalanta era passata in vantaggio ad inizio gara, al 7’: corner innocuo, Djimsiti è il più lesto e trova il tap-in vincente. Il pari biancoceleste arriva però poco dopo. Al 17’ ad opera di  Muriqi per l’1-1. La squadra di Inzaghi passa poi in vantaggio al 34’ con Acerbi. Ma bastano tre minuti ai nerazzurri per trovare il pari: al 37′  Malinovskyi  di sinistro batte Reina. 
Al 53’ espulsione per rosso diretto per Palomino autore di un fallo su Lazzari lanciato a rete. Atalanta in dieci, Lazio che spinge ma si espone al nuovo vantaggio nerazzurro. Al 57′ Miranchuk di sinistro segna  il 3-2. C’è anche tempo per un rigore parato da Reina a Zapata. Nel finale assedio laziale e miracolo all’88’ di Gollini su Acerbi: ma in semifinale ci va l’Atalanta.  

27 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo