La Caserma Rai2
6:49 am, 26 Gennaio 21 calendario

La Caserma, tutti pronti a fare squadra

Di: Redazione Metronews
condividi

TV-REALITY Quindici ragazzi e sei ragazze, tutti tra i 18 e i 23 anni, provenienti da diverse regioni d’Italia, che non hanno mai sperimentato un mondo senza internet e social, vivranno per un mese un’esperienza estrema. Una sfida per mettersi alla prova, imparare a credere nel gruppo e nell’amicizia. Voilà “La Caserma”, docu-reality che presenta un inedito  ritratto della generazione Z dei post adolescenti. 
Parole d’ordine: disciplina, doveri, convivenza, addestramenti e dure esercitazioni. Da domani, ogni mercoledì (alle 21.20) su Rai2, per 6 puntate, i ragazzi de La Caserma  cercheranno di adattarsi a un rigido percorso di formazione militare rispettando le regole di 5 istruttori professionisti (Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi) tenuti d’occhio dall’irremovibile capo Renato Daretti.
Sarà la voce narrante di Simone Montedoro a raccontare le avventure dei giovani. La Caserma, mix tra romanzo esperienziale e adventure, vuole raccontare i ventenni di oggi che avranno 30 giorni per superare i propri limiti, e diventare un gruppo solidale e unito: per imparare, insomma, a fare squadra. Location del format: Levico (Trento) con una struttura adibita a caserma, trasformata in un set per un percorso di addestramento a contatto con la natura più vera. Chi resisterà?
 
 
ORIETTA CICCHINELLI

26 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo