Cinema
12:00 pm, 26 Gennaio 21 calendario

Cinquanta sfumature di Keira Knightley

Di: Redazione Metronews
condividi

GB Cinquanta sfumature di imbarazzo per Keira Knightley. L’ex fidanzata del cinematografico Mr Grey, l’attore Jamie Dornan, ha spiazzato tutti quando recentemente ha dichiarato: basta con le scene di sesso nei film se il regista è un uomo. L’attrice inglese, 35 anni, ha spiegato di essere, invece, pronta a un ciak senza veli se dietro la macchina da presa c’è una donna. Una scelta di campo, anzi di genere, che certifica un cambiamento di rotta dopo che Keira in passato, oltre a sognare Beckham, ha girato film come Espiazione e Colette in cui ha messo a nudo, è il caso di dire, il suo talento. 
Domani, per dirla con Rossella Hoara, è un altro… ciak, e l’attrice ha rinforzato il concetto con queste parole: “Non voglio quelle orribili scene di sesso in cui sei tutto unto e tutti grugniscono”. 
Segno dei tempi: Hollywood, dopo l’esplosione del movimento  #MeToo, ha introdotto sui set la figura del coordinatore dell’intimità per vigilare che gli attori si sentano a loro agio nelle scene più spinte e abbiano tutto il supporto psicologico. Niente sesso siamo inglesi… proprio come Keira.
 
VALERIA BOBBI

26 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo