Capo Plaza
11:00 am, 18 Gennaio 21 calendario

Capo Plaza: Allenamento#4 il singolo più venduto

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È “Allenamento #4”, il primo estratto di “Plaza”, il nuovo album di Capo Plaza in uscita il 22 gennaio, il singolo più venduto in Italia. Dopo essere stato al n. 1 della classifica di Spotify, Apple Music e Amazon Music e superato 6 milioni di streaming, ha debuttato al n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk, oltre ad essere il brano più ascoltato su TikTok.
Il suo successo ha superato i confini nazionali entrando nella Top 10 della classifica mondiale di Spotify dedicata alle nuove uscite e al 72 della Global Chart di Spotify.
Il video di Allenamento #4 ( su https://youtu.be/ub9LQJrD6p4) è stabile al n.1 delle tendenze su Youtube ha superato 2 milioni di visualizzazioni.
L’artista multiplatino con questo brano ha continuato una sequenza di singoli iniziata nel 2017 con la pubblicazione di Allenamento #1,Allenamento #2 e a seguire Allenamento #3. Questi brani hanno segnato definitivamente il successo di Capo Plaza superando in poco tempo milioni di views e ottenendo un totale di 5 Dischi di Platino, oltre a dare a Plaza un ruolo fondamentale nella scena trap italiana e internazionale.
L’album “Plaza” contiene 16 brani con 3 featuring americani, 1 tedesco e uno italiano: a partire da A BOOGIE WIT DA HOODIE con cui ha collaborato in “Look Back At It” raggiungendo il doppio disco di platino, si aggiungono sul fronte americano GUNNA, il rapper di Atlanta che in pochi anni è entrato nella scena rapper più importante americana, LIL TJAY Il 19enne rapper newyorkese che arriva dal Bronx. Le collaborazioni dell’album continuano con LUCIANO, il rapper tedesco di 26 anni di origini mozambicani che vive a Berlino, mentre l’unico italiano è SFERA EBBASTA. La produzione dei brani è affidata ad Ava e Mojobeatz.
La tracklist di Plaza:
Track 1
Plaza
VVS (feat. Gunna)
Allenamento#4
Fiamme Alte
Demonio (feat.Sfera Ebbasta)
Street
OMG
Richard Mille (feat. Lil Tjay)
No Stress (feat A Boogie Wit Da Hoodie)
Non fare così
Ferrari (feat. Luciano)
Pochette
Successo
Tevez
Ultimo Banco
L’album, (già in preorder https://capoplaza.lnk.to/Plaza), è disponibile in vari formati, tra questi una special edition con un magazine autografato e un esclusivo fumetto che vede “Il Principe Fuoriclasse” protagonista. Raggiungibile tramite pre-save e in collaborazione con Spotify, Capo Plaza ha realizzato anche una piattaforma virtuale che permette ai fan di accedere a dei contenuti esclusivi, indizi e curiosità che li aiuteranno ad individuare alcune informazioni su brani e featuring del disco. Il mondo che vi è all’interno rappresentato si riempirà di localizzazioni rosse che permetteranno a chi vi accede di entrare sempre di più nel mondo di “Plaza”.
 
 
METRO

18 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA