Usa
7:11 pm, 14 Gennaio 21 calendario

Entro 6 mesi un rapporto (non segreto) sugli Ufo

Di: Redazione Metronews
condividi

Per sapere tutto sugli Ufo basteranno 180 giorni. Tanti quanti ne ha, dall’inizio di gennaio, il direttore dell’intelligence nazionale Usa e il segretario alla difesa per fornire ai comitati dei servizi armati e dell’intelligence del Congresso un rapporto non classificato sui “fenomeni aerei non identificati”.
Si tratta di una clausola nascosta nella sezione “commento del comitato” dell’Intelligence Authorization Act for Fiscal Year 2021, contenuta nella legge di spesa. In sostanza, il rapporto deve contenere analisi dettagliate dei dati e dell’intelligence sugli Ufo raccolti dall’Office of Naval Intelligence, dalla Unidentified Aerial Phenomena Task Force e dall’Fbi, e dovrebbe  descrivere in dettaglio anche qualsiasi potenziale minaccia alla sicurezza nazionale rappresentata dagli Ufo e valutare se qualcuno degli avversari della nazione potrebbe essere dietro tale attività.
Il bello è che il tutto dovrebbe essere non classificato, ha detto la commissione, anche nel caso in cui contenga un allegato classificato.
 

14 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo