Capo Palza
2:00 pm, 8 Gennaio 21 calendario

Per Capo Plaza un nuovo singolo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Esce oggi “Allenamento #4”, il primo estratto di “Plaza”, il nuovo album di Capo Plaza in uscita il 22 gennaio. L’artista multiplatino continua in questo modo una sequenza di singoli iniziata nel 2017 con la pubblicazione di Allenamento #1, Allenamento #2 e a seguire Allenamento #3. Questi brani hanno segnato definitivamente il successo di Capo Plaza superando in poco tempo milioni di views e ottenendo un totale di 5 Dischi di Platino, oltre a dare a Plaza un ruolo fondamentale nella scena trap italiana e internazionale.
È online anche il video di Allenamento #4 per la regia di Davide Vicari e girato in parte allo Stadio di San Siro: una combinazione tra l’immaginario street/trap di Plaza e una linea narrativa che racconta una storia di rivalsa.
Quattro ragazzi delle periferie Milanesi, come dei piccoli Robin Hood, rubano oro e gioielli per farne qualcosa di speciale: un simbolo di libertà per i ragazzi di strada come loro.
“Plaza” contiene 16 brani con 3 featuring americani, 1 tedesco e uno italiano: a partire da A BOOGIE WIT DA HOODIE con cui ha collaborato in “Look Back At It” raggiungendo il doppio platino, si aggiungono sul fronte americano GUNNA, il rapper di Atlanta che in pochi anni è entrato nella scena rapper più importante americana, LIL TJAY Il 19enne rapper newyorkese che arriva dal Bronx. Le collaborazioni dell’album continuano con LUCIANO, il rapper tedesco di 26 anni di origini mozambicani che vive a Berlino, mentre l’unico italiano è SFERA EBBASTA. La produzione dei brani è affidata ad Ava e Mojobeatz.
L’album, (già in preorder https://capoplaza.lnk.to/Plaza), è disponibile in vari formati, tra questi una special edition con un magazine autografato e un esclusivo fumetto che vede “Il Principe Fuoriclasse” protagonista. Nel magazine, Capo Plaza racconta in modo molto sincero la genesi del suo nuovo lavoro e tutto quello che gli è successo dall’uscita dell’album d’esordio ad oggi. Non mancano le lettere dei componenti della sua famiglia e delle persone, artisti, produttori e amici che gli sono stati vicino.
Il ragazzo che nel 2018 voleva gridare contro il mondo con lo stile di un “Giovane Fuoriclasse”, oggi è un giovane adulto consapevole del proprio talento che ha scelto di mostrarci l’altra faccia del suo successo. Con l’esperienza di chi ha raccolto l’oro nella pancia della bestia, ma con la fame di chi sa che la parte più difficile di questo mestiere è tenersi ciò che si conquista.
Capo Plaza arriva a questo nuovo lavoro dopo un esordio grandioso con l’album “20”, miglior album di debutto del 2018, e il primo posto per il brano “Tesla” nella classifica annuale dei singoli, oltre che una serie di collaborazioni che lo hanno consacrato la star multiplatino tra gli artisti più rilevante della scena urban italiana e internazionale con un totale di 31 dischi di Platino e 19 dischi d’Oro e oltre 1.2 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali.
L’album 20 (con tre dischi di Platino all’attivo) è ancora nella Top 70 degli album più venduti in Italia a 136 settimane dalla sua pubblicazione e contiene l le hit “Tesla” (Quadruplo Platino), “Giovane Fuoriclasse” (Triplo platino); “Uno squillo” e “Ne è valsa la pena” (Doppio Platino), “Non cambierò mai” e “Giùda me” (Platino), oltre a molte altre. A queste si aggiungono i suoi successi con alcuni dei nomi più importanti del panorama internazionale quali A Boogie Wit Da Hoodie in “Look Back At It”, Aya Nakamura in “POOKIE”, entrambi DOPPIO DISCO DI PLATINO e le più recenti con Il più importante produttore del mondo hip hop, Scott Storch, due altri grandi della musica latina e urbana, come Ozuna e Tyga, in Fuego del Calor.
METRO

8 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA