Musica
5:08 pm, 7 Gennaio 21 calendario

Vasco e Marracash, un successo per due

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Da una parte Vasco Rossi. Dall’altra Marracash. Due generazioni diverse con la musica e il successo che li legano l’uno all’altro.
Se l’ultimo singolo del Komandante, Una canzone d’amore buttata via, presentata dallo stesso Vasco a Danza con Me, il programma tv di e con Roberto Bolle andato in onda il primo gennaio su Rai1, in un solo giorno di programmazione si è piazzato in testa a tutte le classifiche, l’album di Marra, Persona, è stato certificato dalla FIMI come disco più venduto del 2020. 
Il brano di Vasco Rossi fa da preludio al nuovo lavoro discografico dell’artista che uscirà il 12 novembre 2021. «Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa», annuncia Vasco.
Per Marracash continua l’onda buona dello scorso anno durante il quale lo stesso album è stato quattro volte Disco di Platino.
Persona ha esordito  l’8 novembre al primo posto della classifica dei vinili (rimanendoci per due settimane consecutive) e della Top Singoli, con 12 brani nelle prime 13 posizioni. Il disco ha superato i 430 milioni di stream e, già nelle prime 24 ore dall’uscita, aveva dominato la Top 50 Italia di Spotify con 15 pezzi nelle prime 16 posizioni, la Global di Spotify con ben 6 brani, nonché la vetta di tutte le piattaforme digitali.
Grande risultato radiofonico per NEON – Le Ali (ft. Elisa), che è entrato nella Top10 – al sesto posto – dei brani italiani più trasmessi secondo la Classifica EarOne 2020.
METRO

7 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo