Musica
12:04 pm, 5 Gennaio 21 calendario

Da oggi online il video di Pacifico e Matticchio

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Disegni che prendono copro e colore sulle parole e sulla musica. Online da oggi il lyric video di A casa, nuovo dingolo di Pacifico estratto dall’ultimo album Bastesse il cielo.
Le note del cantautore si sposano con l’arte visiva di Franco Matticchio per consolidare una collaborazione artistica destinata a durare nel tempo. Il risultato raffinato di questa unione verrà pubblicato anche sulla storica rivista italiana di fumetti Linus insieme ad un testo inedito scritto dallo stesso Pacifico che, stavolta, accompagna i disegni di Franco Matticchio.
«Nel tragitto tra la mia abitazione e lo studio dove lavoro – racconta Pacifico – incontro spesso una madre e una figlia. La madre ha sempre lo stesso cappotto addosso, maschile, di diverse taglie più grande.  Ai piedi, nudi anche d’inverno, ciabatte infradito. La ragazzina, una dozzina d’anni, le corre intorno, canta e accenna piccole coreografie e balletti. Le seguo da lontano, fino a quando rientrano a casa.  Il portone e il palazzo sono belli ma in rovina, le vetrate infrante, gli intonachi scorticati  Matticchio disegna l’aria ferma della casa, che quando l’ultimo esce pare trattenere il fiato fino al ritorno dei rumori, degli starnuti, delle scarpe gettate contro il muro per la stanchezza».
Un piccolo gioiellino, questa clip, che sottolinea la sensibilità artistica del cantautore e si accompagna alla semplicità lirica dei disegni.
Il video è visibile a questo indirizzo youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xjmPKa4EXWU&feature=youtu.be
METRO
 
 

5 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo