Coronavirus
10:03 am, 25 Dicembre 20 calendario

Il vaccino già sul darkweb fiale in vendita sul mercato nero

Di: Redazione Metronews
condividi

Il vaccino a marchio Pfizer-Biontech si trova già sul darkweb, la parte di internet non accessibile con i comuni browser e motori di ricerca. Sono le fiale del vaccino anti-Covid-19, su cui i market digitali illegali stanno già provando a mettere le mani. A fare la scoperta  un gruppo di “hacker buoni” italiani, il team cyber-security di Yarix, società italiana che si occupa di sicurezza informatica.  
Il team ha scovato almeno 5 o 6 venditori che si dichiarano basati in Inghilterra o in America, e che hanno sparso sul darkweb almeno un centinaio di inserzioni. Si tratta di “negozi” già noti per la vendita di droga, allucinogeni, oppiacei. Il fatto è che, se un eventuale compratore volesse una dose del vaccino, sarebbe impossibile per lui verificare che si tratti di un preparato reale dal momento che la formula è segreta.
Sul mercato nero legato al Covid si trovano anche certificati falsi: trovati attestati di positività e negatività falsi, con tanto di firma del medico, per una somma di circa 100 euro.
  

25 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo