Calcio
7:42 pm, 22 Dicembre 20 calendario

Juve-Napoli si giocherà accolto il ricorso azzurro

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Clamoroso in Serie A: la gara Juventus-Napoli va rigiocata e il club azzurro recupera il punto di penalizzazione deciso dalle sentenze di primo e secondo grado. Il collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ha ribaltato il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello ed ha riscritto  la classifica.   
La vicenda
La vicenda prende le mosse dalla mancata presenza (a causa delle restrizioni contro il  Covid) dei partenopei all’Allianz Stadium, lo scorso 4 ottobre, per sfidare i bianconeri nell’incontro valido per la terza giornata di Serie A. 
La Juventus
«Siamo completamente indifferenti, sempre stati estranei a questa vicenda». E’ questa la posizione della Juventus. Per i bianconeri la conseguenza potrebbe essere la squalifica di Rabiot contro l’Udinese: il francese aveva scontato il turno di stop proprio contro il Napoli, ora dovrà farlo contro i friulani (e non contro la Fiorentina ieri sera, perché la sentenza è diventata  effettiva solo alla mezzanotte di ieri, quando il match contro i viola era già stata disputata). «Siamo felici. Viviamo in un Paese dove chi rispetta le leggi non può essere condannato. E il Napoli segue sempre le regole» ha invece commentato il presidente de Napoli Aurelio De Laurentiis. La gara potrebbe disputarsi il 13 gennaio. 
 
 

22 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo