ottica
12:02 am, 16 Dicembre 20 calendario

Fielmann investe ancora Altro store a Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

A un anno dalla prima apertura milanese, Fielmann, retailer di occhiali di design a prezzi contenuti, inaugura il 17 dicembre il suo secondo store a Milano, in corso Buenos Aires 26. Un negozio di 360 mq con oltre 1.500 montature di design e grandi marchi internazionali. Il nuovo store Fielmann, undicesimo in Lombardia, nasce all’interno di una palazzina in stile decò degli anni ’30, tornata al suo originario splendore grazie a un intervento di riqualificazione architettonica totale. Realizzato in un’ottica di efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale, il progetto è stato certificato con un Epgl massimo inferiore al 20% rispetto a quello stabilito da Regione Lombardia.
Il layout del 33esimo store italiano Fielmann si rinnova completamente, per rendere la customer experience più coinvolgente. Gli spazi dello store, che si snodano su due livelli, ospitano occhiali esposti su preziosi ripiani illuminati, che combinano il rigore teutonico alla vitalità milanese. Il concept è studiato per dare risalto alla vasta gamma Fielmann e per valorizzare le montature più iconiche. Lo store Fielmann, oltre ad ospitare sale per l’esame della vista all’avanguardia e tavoli dal design essenziale per la consulenza, offre ai clienti un’area relax e un giardino d’inverno. La zona outdoor, arricchita da una varietà di piante e siepi rigogliose, è emblema dell’impegno green dell’azienda: Fielmann, che pianta un albero per ogni collaboratore ogni anno (ad oggi sono oltre 1,6 milioni), ha donato al parco di via Morgagni 20 platani (Platanus acerifolia). «Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro. Per questo la responsabilità sociale d’impresa è per noi di fondamentale importanza, da sempre», spiega Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia. Gli alberi si andranno ad aggiungere ai conteggi di ForestaMi, l’iniziativa del Comune di Milano che ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 sul territorio della Città metropolitana di Milano. «Questo intervento è solo il primo passo di un cammino di impegno e responsabilità sociale che Fielmann si impegna a percorrere in città», dichiara Nicola Farise, Store manager del nuovo punto vendita di Corso Buenos Aires. «Fielmann ogni anno sostiene le istituzioni locali nei progetti cittadini. Per questo  anche a Milano vogliamo dare il nostro contributo e siamo aperti a nuove proposte di sponsorizzazione e partnership», conclude Farise. 
«Nonostante le ampie restrizioni dovute alla pandemia, grazie all’eccezionale performance dei nostri collaboratori, l’azienda ha deciso di continuare a investire sul territorio italiano e sul suo indotto, aprendo nuovi store e offrendo nuovi posti di lavoro», conclude Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia. Con l’apertura dello store di corso Buenos Aires, infatti, l’azienda leader del mercato europeo, continua l’espansione nel nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. 

16 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo