Cinema
5:15 am, 14 Dicembre 20 calendario

Raya, viene dall’Indonesia la nuova eroina Disney

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La cara vecchia principessa tutta fronzoli e merletti la Disney l’ha già “pensionata” da tempo. Al suo posto, fanciulle belle, coraggiose, combattive e, soprattutto, provenienti da ogni parte del mondo.
All’inizio toccò a Pocahontas: era il 1995 quando sul grande schermo arrivò la principessa algonchina,  lunghi capelli neri e unica figura della Disney ad avere più di un amore.
Poi, nel 1998, sbarcò dall’antica Cina  la guerriera Mulan. 
Sette anni dopo si affacciarono nell’universo cartoon Disney le principesse dei ghiacci di Frozen e nel 2016 fu la volta della 16enne esploratrice hawaiana Moana, protagonista di Oceania.
Oggi la Disney propone una nuova figura femminile protagonista: si chiama Raya, è indonesiana e il suo migliore amico è Tuk Tuk, uno strano incrocio tra un armadillo e un riccio con problemi d’equilibrio e stabilità.
In Raya e l’Ultimo Drago la principessa del Regno di Kumandra dovrà cercare di ricreare l’armonia in cui gli uomini vivevano assieme ai draghi sconfiggendo i Druun che hanno spezzato il loro equilibrio sociale.
Dei draghi amici, infatti, ne è rimasto solo uno. Per avvalersi del suo aiuto nella lotta contro i malvagi, Raya decide di andarlo a cercare.
Il film è diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, insieme ai coregisti Paul Briggs e John Ripa ed è il 59esimo classico Disney.
PATRIZIA PERTUSO

14 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo