Elisa Sapienza
1:00 pm, 10 Dicembre 20 calendario

“Come la felicità” secondo Elisa Sapienza

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Non è facile essere pop, ovvero genuini, negli anni della trap, ovvero della provocazione. Tra dispute a colpi di like e dislike, provocazioni effimere, autotune no, autotune sì, anti trap/pro trap, arriva Elisa Sapienza (ventiseienne milanese) con il brano “Come la felicità”.
La sua ricetta acqua e sapone è un pop cantautorale senza scorciatoie, genuino e semplice come la ricetta tradizionale della nonna, a cui – per altro – Elisa è molto legata. Nelle interferenze cacofoniche di un mercato musicale saturo, in cui lo stupore deve precedere l’emozione, il colpo di scena inchiodare l’ascoltatore per distrarlo dalla mancanza di uno story telling, lo stile celare la mancanza di sostanza, il singolo “Come la felicità” ci dà speranza.
Un delicato arpeggio di chitarra acustica, la confessione di una giovane ragazza che risponde alla vita con voce ancora adolescenziale. Inizia così il brano di Elisa Sapienza, con tutto il coraggio di chi ha qualcosa da cantare, e lo fa senza gridare.
Il pop incontra la scrittura d’autore senza paura di essere tradizionale. La parola d’ordine è scaldare il cuore dell’ascoltatore, non farlo sussultare con uno shock!
“Come la felicità” è una confessione biografica, pagine di un diario personale disegnate in forma canzone che diventano manifesto di speranza da spartire con l’ascoltatore. L’intimità si fa condivisione, come quel sentimento che credi essere solo tuo, ma che invece accomuna tutti.

10 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA