Clooney e la pancreatite per “The midnight sky”

FILM È costato una pancreatite a George Clooney il suo nuovo film. La star è stata, infatti, ricoverata dopo aver perso quasi 13 kg per il suo “The midnight sky”, di cui è protagonista e regista.
Clooney, 59 anni, è dovuto dimagrire per impersonare il ruolo di un astronomo che sopravvive a una catastrofe apocalittica. Ma, a quattro giorni dalle riprese, l’attore americano è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per forti dolori allo stomaco, e costretto a passare giorni in convalescenza. «Forse ho provato a perdere peso troppo velocemente – confessa al tabloid inglese Mirror – e non mi sono preso abbastanza cura di me stesso».
Basato sul romanzo di Lily Brooks-Dalton, “The midnight sky” sarà dal 23 dicembre su Netflix. Questo racconto post-apocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale.
Clooney dirige l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle. Lo interpreta a fianco di David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA