Champions League
11:12 pm, 8 Dicembre 20 calendario

Barcellona-Juventus 3-0 Bianconeri, primato e ottavi

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Una grande prestazione della Juventus regala ad Andrea Pirlo una emozionante vittoria per 3-0 al Camp Nou sul Barcellona e il primo posto nel gruppo G. I bianconeri riescono nell’impresa di vincere con 2 gol di scarto, segnandone almeno 3, grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo su calcio di rigore e il gol in mezza rovesciata di McKennie e con 15 punti passano come primi nel girone. Cr7 tornava a affrontarsi con Messi dopo 2 anni e mezzo (ultimo confronto Barcellona-Real Madrid del 6/5/2018 finito 2-2) ed ha la meglio sull’argentino.
   Per l’occasione Pirlo conferma il 4-4-2 ma cambia qualche pedina, rispetto al derby con il Torino, dando spazio al recuperato Buffon che colleziona così la presenza n. 126 in Europa, a -3 dal record che appartiene in bianconero ad Alessandro Del Piero. Mentre in attacco
 schiera, accanto a Ronaldo, Morata, squalificato in campionato. Sul fronte opposto Koeman, privo degli indisponibili Piqué, Umtiti, Sergi  Roberto e Ansu Fati, preferisce Pjanic a Busquets e il duo Pedri-Trincao a Coutinho e Braithwaite in avanti.
 Decisivo Ronaldo con una doppietta su rigore: il fuoriclasse ha segnato al 13′ del primo tempo e al 7′ della ripresa. Nel mezzo, la rete di McKennie al 20′ del primo tempo. La Vecchia Signora passa come prima, il Barça chiude il girone secondo.

8 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo