Coronavirus
6:33 pm, 7 Dicembre 20 calendario

Lamorgese positiva in Cdm Di Maio e Bonafede in isolamento

Di: Redazione Metronews
condividi

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, risultata positiva al Covid, è asintomatica. Secondo quanto si apprende da fonti del Viminale, il tampone effettuato stamattina al ministero è uno di quelli ai quali Lamorgese si sottopone periodicamente, ogni decina di giorni, a titolo precauzionale. Avuta comunicazione del risultato del test, il ministro ha immediatamente lasciato la riunione del Consiglio dei ministri. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e tutti i ministri presenti al Cdm di oggi, si sottoporranno nelle prossime ore ad un tampone anticovid. 
Il ministro degli Esteri Luigi Di maio è in autoisolamento fiduciario, e continuerà a lavorare in videoconferenza seguendo principali dossier internazionali e di governo. E’ quanto fa sapere lo staff del ministro. Di Maio, nel corso del Consiglio dei ministri di oggi, era seduto accanto al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, risultata positiva al covid.
Anche il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha deciso di mettersi in autoisolamento fiduciario dopo la riunione di oggi del Consiglio dei ministri e la notizia della positività al test Covid del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Anche se le distanze fisiche, nella sala in cui si riunisce il Consiglio dei ministri, non sono così ravvicinate, viene fatto notare dalle stesse fonti, il Guardasigilli ha preso questa decisione per precauzione. 

7 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo