Nations League
7:03 pm, 3 Dicembre 20 calendario

L’Italia trova la Spagna in semifinale a San Siro

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Saranno Italia-Spagna e Belgio-Francia le semifinali di Nations League, in programma in Italia il 6 e 7 ottobre 2021. Lo ha deciso il sorteggio effettuato oggi a Nyon. L’Italia giocherà il 6 ottobre allo stadio Meazza di Milano, mentre l’altra semifinale si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. La finale per il terzo posto e finale per il primo posto (entrambe il 10 ottobre) si giocheranno all’Allianz Stadium di Torino e allo stadio Meazza di Milano.
Il bilancio dell’Italia nelle 35 sfide contro la Spagna è di 10 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte. Il loro ultimo incontro, a UEFA EURO 2016, è terminato con la vittoria degli Azzurri allora allenati da Antonio Conte per 2-0.
«Bella sfida contro la Spagna», è stato il commento del ct Mancini, «sono un po’ come noi, hanno cambiato diversi giocatori confermando alcuni elementi esperti come Sergio Ramos, ma sono tornati molto forti». E ha aggiunto: «A questa Final Four partecipano forse le quattro migliori nazionali in Europa e alla fine… vinceremo noi».
METRO

3 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo