Su Amazon Prime “Chi ride è fuori”

ROMA Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackak, Michela Giraud e Luca Ravenna. Ovvero: dieci comici che dovranno rimanere seri per sei ore consecutive provando a far ridere i loro avversari. La sfida avverrà a colpi di battute, stand-up, improvvisazioni, commedia fisica e chi più ne ha, più ne metta. “LOL: Chi ride è fuori” è il nuovo comedy show Amazon Original italiano in sei puntate osservato da una control room da un arbitro e conduttore, Fedez, e da Mara Maionchi.
«“LOL” è un format Amazon Studios di cui siamo molto orgogliosi, è stato un enorme successo per gli spettatori Prime Video nel mondo – spiega Georgia Brown, Direttore European Amazon Originals, Amazon Studios – Siamo entusiasti di lavorare con Endemol Shine per portare una versione locale ai nostri clienti italiani il prossimo anno».
“La forza di questo format originale Amazon sta nella sua semplicità – dichiara dal canto suo Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia -, una gara a chi non ride mai, un gioco che tutti abbiamo fatto da bambini, declinato in uno show dal grande valore produttivo. A mettersi in gioco non solo un cast di professionisti della risata, ma anche un’inedita coppia della comicità costituita da Fedez e Mara Maionchi: un po’ arbitri, un po’ conduttori, ma soprattutto grandi alleati, ci regaleranno momenti esilaranti destinati a diventare cult».
Le fa eco Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy: «Lavorare con Amazon Studios e Prime Video è sempre stimolante perché ci permette di sperimentare linguaggi ogni volta diversi tra loro e raccogliere nuove sfide. Dopo il real-life thriller “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo”, di cui stiamo preparando la seconda stagione, proseguiamo questa volta con un format che vira totalmente sulla comicità. LOL è un progetto di cui siamo particolarmente fieri, un format che rappresenta un’autentica novità, nel quale si mescolano sapientemente gli elementi comedy a quelli del reality, con un cast di prim’ordine del panorama della comicità italiana. Dopo Australia, Giappone e Messico, siamo orgogliosi di poter offrire al pubblico di Prime Video Italia la versione nostrana di questo esperimento comico, dove ritroveremo anche alcuni elementi della grande tradizione del teatro all’italiana».
METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA