ricchezza
12:02 am, 19 Novembre 20 calendario

Musk supera Zuckerberg Quarto tra i più ricchi al mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

Il vulcanico Elon Musk, cofondatore di Tesla, ha superato il ceo di Facebook Mark Zuckerberg diventando così il quarto uomo più ricco del pianeta. Lo riferisce Forbes. Le azioni di Tesla sono salite dopo la notizia che il titolo entrerà nell’indice S&P 500 il 21 dicembre. Oggi le azioni dell’azienda produttrice di auto elettriche sono balzate di oltre il 10% facendo volare il patrimonio di Musk di 8,3 miliardi di dollari a 105,4 miliardi.
Dunque Musk diventa il quarto uomo più ricco del pianeta superando Zuckerberg che ha un patrimonio di 100,6 miliardi. Nel 2020 le azioni Tesla sono aumentate del 460%. Musk ha una partecipazione del 21% in Tesla e possiede la compagnia spaziale SpaceX che ad agosto è stata valutata dagli investitori 46 miliardi di dollari.
Prima di Musk ci sono, secondo la rivista, tra gli uomini più ricchi del mondo, il ceo di Amazon Jeff Bezos che ha un patrimonio di 183,1 miliardi di dollari, il presidente di Lvmh Bernard Arnault con 139 miliardi e il cofondatore di Microsoft Bill Gates con 119 miliardi. Manca poco quindi perché Musk scalzi Gates dal podio, è necessario infatti che le azioni Tesla salgano del 15%, spiega Forbes.

19 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo