black friday
9:05 pm, 12 Novembre 20 calendario

In attesa del Black Friday otto italiani su dieci

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il Black Friday del 2020 è un momento particolarmente atteso. È quanto emerge da una ricerca dell’Osservatorio sui Consumi di ShopFully, tech company italiana leader nel Drive-to-Store. L’85% degli intervistati, su un totale di oltre 12.000 persone coinvolte, afferma infatti di attendere questa occasione per i propri acquisti. Una notizia che fa sperare in un incremento dei consumi durante quello che tradizionalmente è il primo appuntamento del periodo più caldo dello shopping pre-natalizio.
Acquisti digitali e personali
L’interesse degli italiani si concentra sulle promozioni dedicate alla tecnologia, indicate come priorità del Black Friday dal 71% dei rispondenti. Con due obiettivi chiari: strumenti per migliorare la postazione di smart working/didattica a distanza e trovare soluzioni innovative per l’intrattenimento e la gestione della casa. In seconda posizione troviamo il Fashion, indicato da ben il 42% dei rispondenti e al terzo posto, con il 29% delle preferenze, le offerte legate al mondo dei Grandi Elettrodomestici. La ricerca di promozioni in questi ambiti risulta per il 49.7% dei casi per acquisti personali: solo una percentuale marginale di consumatori dichiara infatti di voler sfruttare l’occasione per mettersi avanti con i regali Natale.
La soglia di spesa
Per quanto riguarda la soglia di spesa preventivata, la ricerca condotta da ShopFully mostra che gli italiani hanno idee chiare in proposito, stimando un tetto massimo di 250 nel 74% dei casi. Circa la scelta del luogo di acquisto, Brand e Retailer dovranno contendersi l’attenzione dei consumatori sul digitale: l’86% dichiara che, prima di recarsi in negozio, cerchera’ online l’offerta migliore per i prodotti desiderati. 
METRO

12 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo