Gemitaiz
6:30 pm, 3 Novembre 20 calendario

Gemitaiz, la saga continua con “QVC9” il nuovo capitolo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Il nuovo mixtape è nato come tutti i miei mixtape precedenti, dall’esigenza di scrivere ed esprimermi in maniera differente da un disco ufficiale, per mantenere la magia di 11 anni fa, quando è cominciata. Questo però è un gradino sopra agli altri 8 volumi se vogliamo, perché la musica è tutta inedita e ci sono diverse canzoni prodotte da me medesimo, per me è la prima volta che succede. Una rinascita», parola di Gemitaiz.
Così il noto rapper a due anni di distanza del successo di “QVC8”, annuncia il nuovo capitolo della saga, “QVC9 – Quello che vi cosiglio vol. 9” (Tanta Roba Label), distribuito da Universal Music Italia. Il nuovo Mixtape sarà disponibile in streaming e digitale su tutte le piattaforme a partire da Venerdì 6 novembre, un’ora dopo la mezzanotte.
La cover è un’opera realizzata dalla giovane artista inglese Oh De Laval, un vero e proprio quadro ispirato alla vita di Gemitaiz.
Da oggi, martedì 3 novembre, “QVC9” è disponibile in pre-save al link https://umusic.digital/gemitaizqvc9/
Romano classe ’88, Gemitaiz è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 firma per Tanta Roba Label ed esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso”.
Artista estremamente prolifico, Gemitaiz ha oggi all’attivo tre album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape; al disco d’esordio seguono “Nonostante Tutto” nel 2016 e “Davide” nel 2018. A dicembre 2018 viene rilasciato in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles”, un’anteprima di cinque brani inediti resi disponibili in streaming. Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione ormai decennale con MadMan, assieme al quale pubblica il mixtape “Haterproof” (2011), l’EP “Detto, Fatto” (2012) e l’album “Kepler” (2014). Il 7 giugno 2019 Gemitaiz e MadMan pubblicano “Veleno 7”, che anticipa il nuovo album del duo, “Scatola Nera”, certificato platino.
A luglio Gemitaiz ha lanciato con Mace e Manuel Marini il progetto di beneficenza “Bianco/Gospel”, i cui proventi sono stati destinati all’ONG COOPI.
 

3 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo