usa 2020
11:23 pm, 3 Novembre 20 calendario

Biden in attesa: “Vedremo” E Trump non pensa ai discorsi

Di: Redazione Metronews
condividi

America in attesa.  Il candidato democratico alla casa Bianca, Joe Biden, non si sbilancia e non vuole fare previsioni sull’esito del voto. “Vedremo. Se c’è qualcosa di cui parlare stasera, ne parlerò, altrimenti aspetterò il conteggio dei voti, la posta in gioco è altissima”. Donald Trump da parte sua ostenta sicurezza. Durante la visita nel quartier generale del comitato direttivo del partito repubblicano Rnc, ad Arlington, in Virginia, ha parlato di “una grande notte” ma ha anche riconosciuto che può succedere di tutto. Dunque “non sto ancora pensando al discorso per concedere (la vittoria) o accettare (la sconfitta)”, ha detto il presidente.
Fbi. Mentre ancora si vota, secondo un alto funzionario dell’agenzia Cybersecurity and infrastructure security (Cisa), l’Fbi sta indagando su alcune telefonate automatizzate segnalate oggi, durante il giorno delle presidenziali, che esortano gli elettori a “stare a casa e stare al sicuro”.  “Sono stati segnalate alcuni telefonate automatizzate, si verificano ad ogni elezione. Ne siamo consapevoli. L’Fbi sta indagando”, ha detto un alto funzionario del Cisa citato dalla Cnn.  Non è chiaro in quali Stati in particolare siano state segnalate le telefonate sospette. Il portavoce del segretario di Stato dell’Iowa, Kevin Hall, ha confermato alla Cnn che l’ufficio ha condiviso informazioni con l’Fbi riguardo a una telefonata registrata che esorta i cittadini dello Stato a “restare a casa e stare al sicuro”.
North Carolina. I funzionari elettorali della North Carolina hanno deciso di prorogare il voto in quattro distretti oltre le 19.30 (1.30 in italia) orario programmato per la chiusura dei seggi, che ritarderà la pubblicazione dei risultati dello Stato.  I funzionari hanno sottolineato che la proroga, che secondo loro sarebbe durata meno di un’ora, era un evento relativamente di routine. Il North Caroina è uno degli swing state e vale quindici grandi elettori.

3 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo