Champions
7:33 pm, 2 Novembre 20 calendario

Cortesie Conte-Zidane Inter spuntata col Real

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Conte e Zidane la pensano esattamente allo stesso modo: Real Madrid-Inter di stasera «è come una finale». Ovvio. L’Inter, dopo due deludenti pareggi, pencola al penultimo posto del girone, sicché la doppia sfida col Real (la prossima sarà il 25) assume tutto il sapore dell’appuntamento decisivo in chiave qualificazione agli ottavi. La Beneamata stasera si presenterà senza Lukaku, ancora alle prese col suo problema muscolare, e con un attacco forte di Lautaro Martinez attorniato, forse, da Sanchez, con Perisic pronto ad ogni evenienza. Ma su Sanchez Conte ieri sera ha detto: «Non so se gioca…so solo che si è allenato oggi per la prima volta».
Che sia una “finale” anche per Zidane (il quale dovrà fare a meno di Militao, positivo al Covid) è ancora più ovvio: le merengues, fanalino di coda del girone, paiono alla frutta. Zizou: «L’Inter è forte, organizzata, fisica, gioca bene a calcio. Conte? Sempre avuto un buon rapporto con lui, ma non ci sentiamo mai. Era il capitano nella Juve, era naturale che facesse l’allenatore». 
Complimenti ricambiati dall’interessato, che conferma: «Sì, da giocatore pensavo di fare l’allenatore, non so lui. Parliamo comunque di una persona eccezionale. Nonostante il talento lavorava tantissimo, era sempre il primo, si faceva voler bene da tutti».
METRO

2 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo