Coronavirus
10:02 pm, 1 Novembre 20 calendario

Un coprifuoco alle 18 per regioni ad alto rischio

Di: Redazione Metronews
condividi

Si parla di bar e ristoranti chiusi anche a pranzo, negozi chiusi (tranne le farmacie, i tabacchi e gli alimentari), smart working per tutta la pubblica amministrazione, coprifuoco alle 18 e didattica a distanza dalla seconda media all’ultimo anno delle superiori. Sarebbero queste alcune delle misure a cui starebbe lavorando il governo per le regioni ad alto rischio. Per le regioni con un alto indice Rt dunque si starebbero valutando diverse misure restrittive. Tra queste le principali prevedono la chiusura di bar e ristoranti nella fascia del pranzo, mentre resterebbero sempre consentiti la consegna e l’asporto. Le attività commerciali e di cura alla persona (tranne farmacie, parafarmacie, tabacchi e alimentari) chiuderebbero. Chiusi anche i musei. 
Smart working. Nella Pubblica amministrazione si applica per intero lo smart working, eccezion fatta per i servizi pubblici essenziali. Si sta anche valutando anche il coprifuoco dalle 18, con possibilità di introdurre l’autocertificazione. 
Scuola. Per quel che riguarda la scuola ci sarebbe l’obbligo di indossare sempre la mascherina. Le scuole superiori sarebbero tutte solo in didattica a distanza, così come le seconde media e terze medie. Solo le scuole elementari e la prima media resterebbero aperte in presenza.

1 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo