Elettra Lamborghini fumetti
4:30 pm, 27 Ottobre 20 calendario

Elettra Lamborghini eroina a fumetti, ma non troppo

Di: Redazione Metronews
condividi

FUMETTI Neppure il tempo di indossare il nuovo vestito da eroina ed ecco che Elettra Lamborghini sfodera il suo primo super potere, provocando una pioggia di prenotazioni del fumetto da parte delle librerie, delle catene, di Amazon e della grande distribuzione. Si annuncia dunque una partenza boom per “Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo”, il primo libro ufficiale della cantante, in uscita giovedì 29 ottobre per BeccoGiallo. 
La graphic novel verrà presentata in grande stile a Lucca, domenica 1° novembre, all’interno dell’edizione 2020 di Lucca Comics quest’anno rinominata Lucca Changes e ripensata per via delle norme anti-Covid. Elettra Lamborghini sarà protagonista di un evento – progettato in tutta sicurezza e alla presenza di un numero limitato di pubblico – in cui racconterà come si è trasformata in un fumetto, proprio mentre gli illustratori che l’hanno disegnata si cimenteranno in una performance di live painting con proiezione su maxischermo. Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili a questo link.
Un po’ Pollon Combinaguai e un po’ Wonder Woman, Elettra si troverà ad affrontare una serie di avventure in cui gli ostacoli e le difficoltà saranno all’ordine del giorno, fino a quando scoprirà che c’è una mano oscura dietro tutte queste sfortune: Elettra è stata colpita infatti da una maledizione. Riuscirà mai a liberarsene? Ai lettori la risposta. Il messaggio tra le righe, però, è chiaro fin da subito: la strada verso il successo è un percorso tortuoso e costellato di trabocchetti; solo rimboccandosi le maniche e impegnandosi giorno dopo giorno sarà possibile raggiungere i propri obiettivi.
Nato da un’idea di BeccoGiallo subito sposata entusiasmo da Elettra, il libro ha preso forma grazie al soggetto di Marco Tamagnini, la sceneggiatura di Luca Vanzella, i disegni di Salvatore Callerami e il character design di Ilaria Catalani. Scarica a questo link alcune delle illustrazioni del fumetto.
 

27 Ottobre 2020 ( modificato il 16 Luglio 2021 | 15:08 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA