Giro d'Italia
6:45 pm, 11 Ottobre 20 calendario

Nona tappa a Guerreiro Almeida ancora rosa

Di: Redazione Metronews
condividi

CICLISMO Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling) ha vinto la nona tappa del 103° Giro d’Italia, San Salvo – Roccaraso (Aremogna) di 208 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Jonathan Castroviejo (Team Ineos Grenadiers) e Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates). João Almeida (Deceuninck – Quick – Step) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale davanti a Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 30” e Pello Bilbao (Bahrain – McLaren) a 39”.
Il vincitore di tappa Ruben Guerreiro, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: «Che bella soddisfazione vincere una tappa al Giro d’Italia. Dopo tanti secondi e terzi posti, io e la squadra ci meritavamo davvero un risultato come questo. È stato molto difficile entrare nella fuga questa mattina. È straordinario aver regalato al team il secondo successo di tappa al Giro».
Mentre la Maglia Rosa João Almeida, subito dopo l’arrivo, ha detto: «La squadra ha fatto un lavoro incredibile, sono stati perfetti ed è grazie ai miei compagni che porto ancora la Maglia Rosa. Sono molto contento anche per il mio connazionale Guerreiro, si merita questo successo!».
ADNKRONOS

11 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo