Musica
5:00 am, 8 Ottobre 20 calendario

J-Ax e Mr Rain insieme con “Via di qua”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Esce oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di J-Ax feat. Mr. Rain “Via di  qua”. J-Ax, pioniere del rap, cantautore e producer che da oltre 28 anni fotografa con la sua musica i paradossi della società, incontra il cantautore rap tra i più maturi della scena italiana capace di indagare nella profondità dei sentimenti. Da questo felice incontro nasce “Via di qua”, brano di grande intensità che vuole dare voce a chi si ribella e non si allinea alle regole imposte dalla società benpensante.
   J-Ax e Mr. Rain danno vita a un dialogo tra due generazioni diverse da cui emerge una voglia incessante di combattere contro un mondo cinico e fagocitante nei confronti della sensibilità e delle inclinazioni di ogni singolo individuo. Un mondo che imprigiona dentro regole imposte, una società troppo condizionata da principi che non lasciano spazio  alla libertà di espressione personale e in cui l’unico modo per sopravvivere sembra essere quello di urlare e scappare via: «E solo nei momenti peggiori / c’è sempre chi fa una domanda / qualcuno che  non riesce a capire che hai voglia di urlare più che di parlare / E allora sai che c’è / vado vado vado via di qua/ E allora sai che c’è,  vado vado vado via di qua / vado via da chi pensa di insegnarmi a vivere». 
Nuovo album per AC/DC  
Gli AC/DC tornano con “Power up”, il nuovo  atteso album in uscita il 13 novembre. Si tratta del diciassettesimo disco della loro leggendaria carriera, a sei anni dall’uscita di “Rock Or Bust” (2014). A preparare il terreno ci pensa il nuovo singolo “Shot In The Dark”, già disponibile in digitale, (che vede di nuovo insieme Angus Young chitarra solista), Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Phil Rudd (batteria) e Stevie Young (chitarra ritmica) nella loro forma migliore. Per “Power up”, la band ha richiamato il celebre produttore Brendan O’Brien che aveva già lavorato in “Black Ice”  (2008) e “Rock Or Bust” (2014). Gli AC/DC hanno realizzato 12 tracce che mantengono intatto il loro storico e inconfondibile sound e la potenza degli elementi che più li caratterizzano. L’album, disponibile in pre-order uscirà in diversi formati: digitale, Cd standard, Deluxe limited edition e cinque versioni di vinile (nero, giallo, rosso trasparente e opaco, picture disc).

8 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo