Coronavirus
10:39 pm, 5 Ottobre 20 calendario

Trump esce: “Sto bene” E Wall Street brinda

Di: Redazione Metronews
condividi

Dice di sentirsi “meglio di vent’anni fa” e quindi Donald Trump, in uscita dall’ospedale, mette le ali a Wall Street, che si riprende così dal trend in calo delle precedenti sessioni. Gli occhi degli investitori sono puntati anche sul nuovo piano di stimoli che sembra ora più vicino, e sono quindi meno spaventati dalla nuova ondata della pandemia. Non solo, ma dopo che i dati della scorsa settimana avevano mostrato un inaspettato rallentamento nel settore manifatturiero nazionale a settembre, la buona notizia di oggi evidenzia invece che l’attività nel settore dei servizi ha superato i livelli pre COVID-19. 
Uscita.  Il presidente Donald Trump rispetta tutti gli standard di salute “perché possa essere dimesso in sicurezza” dall’ospedale militare Walter Reed, ha detto il suo medico ,Sean Conley, confermando che Trump sarà  dimesso e segnalando che non ha problemi respiratori collegati al coronavirus che ha contratto. Trump continuerà a ricevere cure “di prima classe per 24 ore” alla Casa Bianca, ha precisato Conley. Incalzato ripetutamente sull’ultima volta in cui il presidente è risultato negativo al Covid non ha invece dato indicazioni. Ha sottolineato “i progressivi miglioramenti” ma senza rispondere, ad esempio, sullo stato dei polmoni del tycoon. Conley, che è stato a stretto contatto con Trump, ha detto di non escludere il rischio di un contagio ma ha sottolineato che fa parte del suo lavoro.
Mi sento bene. “Lascerò il grande Walter Reed Medical Centet oggi alle 18:30. Mi sento davvero bene! Non abbiate paura del Covid. Non lasciategli dominare la vostra vita”, aveva preannunciato il presidente Usa via Twtter, anticipando la conferenza stampa dei medici sul suo stato di salute. “Abbiamo sviluppato, sotto l’amministrazione Trump – ha tenuto a sottolineare –  alcuni farmaci davvero grandiosi e conoscenze. Mi sento meglio di 20 anni fa”.

5 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo