Trailers FilmFest Elio Germano
6:00 am, 5 Ottobre 20 calendario

18° Trailers FilmFest parte ma solo online

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL Sarà in versione online, causa Covid-19, dal 7 al 9 ottobre, la XVIII edizione del Trailers FilmFest. Il festival, diretto da Stefania Bianchi non mancherà di proporre – online – incontri con i professionisti della comunicazione del cinema e premierà i migliori trailer della stagione cinematografica e prevede, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti le premiazioni, venerdì 9 ottobre, in una serata dal vivo presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, che si concluderà con la proiezione del film vincitore del Premio Rivelazione dell’anno. Si accede con prenotazione (su Eventbrite al link https://bit.ly/34gWlVE).
Il concorso dei migliori trailer vedrà in gara 30 lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2019/20. I 30, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal comitato del festival, saranno votati da una giuria di qualità che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. Inoltre, il Miglior Trailer del pubblico, assegnato dal voto online del pubblico. Ai premi per i migliori trailer della stagione, il festival affianca il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer, il Premio al Film Rivelazione e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare.
Il pubblico ha potuto votare online dal sito www.trailersfilmfest.com il Miglior Trailer cinematografico della stagione, il Miglior Booktrailer tra i dieci selezionati e il Miglior Poster. Dieci i Pitch Trailer in gara, che saranno giudicati da una giuria di esperti del settore.
 

5 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA