Coronavirus
10:25 am, 2 Ottobre 20 calendario

Trump e Melania positivi Ora sono in quarantena

Di: Redazione Metronews
condividi

Donald Trump ha affermato di essersi messo in auto-quarantena insieme alla first lady Melania, dopo che la sua stretta collaboratrice Hope Hicks è risultata positiva al Covid-19. Due ore dopo il presidente ha annunciato, via tweet, che lui e sua moglie sono risultati positivi al Covid-19. “Ci sentiamo bene ed io ho posticipato tutti gli impegni. Per favore assicuratevi di essere al sicuro e ne usciremo insieme”. Così la first lady Melania, positiva al coronavirus insieme al presidente Donald Trump e in quarantena alla Casa Bianca.
Pence. Il vice presidente Usa, Mike Pence, e la moglie Karen, sono risultati negativi al test sul coronavirus, dopo la positività annunciata dal presidente Trump e dalla first lady Melania. Lo ha annunciato in un tweet il portavoce, Devin O’Malley. Il vice presidente, ha aggiunto, “gode di buona salute e augura ogni bene ai Trump”.
Borse. L’impatto sui mercati è stato immediato: gli investitori fiutano l’incertezza politica e si mettono sulla difensiva. I future a Wall Street girano in rosso, dopo che ieri sera il Nyse aveva chiuso al rialzo. Non è un tracollo ma una netta inversione: i future sul Dow Jones cedono dell’1,8% e quelli sul Nasdaq dell’1,9% e, a metà mattina, mantengono quei livelli: -1,5% i future sul DJ e giù di oltre il 2% quelli sui tecnologici.
Gli auguri dal mondo. Da Vladimir Putin a Boris Johnson, da Giuseppe Conte a Benjamin Netanyahu, con messaggi su Twitter o, come nel caso del presidente russo, via telegramma, arrivano dai leader di tutto il mondo gli auguri di pronta guarigione per Donald Trump e la First Lady, Melania Trump, risultati positivi al Covid-19.
​GIUSEPPE CONTE, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: “I miei migliori auguri a Donald Trump e alla moglie Melania per una rapida guarigione. Spero che entrambi starete meglio quanto prima”.
VLADIMIR PUTIN, PRESIDENTE RUSSIA: “Sono certo che la tua innata vitalità, gioia e ottimismo ti aiuteranno ad affrontare questo pericoloso virus”.
RECEP ERDOGAN, PRESIDENTE TURCHIA: “Spero sinceramente che superino il periodo di quarantena senza problemi e si ristabiliscano il prima possibile”.
BENJAMIN NETANYAHU, PRIMO MINISTRO ISRAELE: “Come milioni di israeliani, Sara (sua moglie, ndr) e io stiamo pensando al presidente Donald Trump e alla first lady Melania Trump e auguriamo ai nostri amici una piena e rapida guarigione”.
ANGELA MERKEL, CANCELLIERA GERMANIA: “Spero che superino bene la malattia e si rimettano presto e completamente”, è il messaggio affidato l portavoce, Steffen Seibert.
BORIS JOHNSON, PRIMO MINISTRO GRAN BRETAGNA: “I miei migliori auguri al presidente Trump e alla First Lady. Spero che entrambi avranno una pronta guarigione dal coronavirus”. 
TSAI ING-WEN, PRESIDENTE TAIWAN: “A nome del governo e del popolo di Taiwan, auguro al presidente alla first lady una rapida guarigione”, ha scritto. “Si’, ce la faremo insieme”, ha concluso, con un rimando a una frase del tweet di Trump.
BORIS JOHNSON, PRIMO MINISTRO GRAN BRETAGNA: “I miei migliori auguri al presidente Trump e alla First Lady. Spero che entrambi avranno una pronta guarigione dal coronavirus”.
​CHARLES MICHEL, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO: “Auguro pronta guarigione a Donald Trump e Melania. Il Covid-19 è una battaglia che tutti continuiamo a combattere, ogni giorno, non conta dove viviamo”. 

2 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo