Roma
9:34 am, 1 Ottobre 20 calendario

Storie sul fiume al via il Tevere Day

Di: Redazione Metronews
condividi

Al via la nuova edizione del Tevere Day 2020, in partenza il 4 ottobre. Alle attività  degli enti e delle associazioni aderenti saranno aggiunte le “TevereStories”,  un espediente narrativo che farà da “scheletro” alle iniziative della giornata, basate  sulla storia dei Ponti di Roma: ogni Ponte farà storia a sé raccontando la sua storia  e quella dei suoi dintorni ed il pubblico potrà seguire una sola storia finita oppure  tutte fino a sera , scendendo il Fiume di Roma dall’alba al tramonto.
Cultura. La Narrazione di “TevereStories” sarà affidata a protagonisti della cultura e dello  spettacolo nazionale od internazionale, attori romani e che amano Roma, narratori,  cantanti (tra i già contattati, da confermare : Montanari, Mastandrea, Marchioni,  Marinelli, Ascanio Celestini, Virginia Raffaele, Minaccioni, Virginio, orchestra Opera  di Roma, Stefano di Battista, band musicali romane quali l’Orchestra di Piazza  Vittorio, l’Orchestra popolare di Testaccio, Mannarino, Muro del canto).
Edizioni.  Lanciato a giugno del 2019, sin dalla sua prima edizione, svoltasi lo scorso 27 ottobre, più di 30.000  persone, attratte da circa 75 eventi organizzati dalle 65 associazioni, enti, federazioni che hanno  aderito al progetto, hanno affollato le sue sponde. E’ stata una giornata di attenzione sociale, di simpatia, di vivibilità, di affetto verso il fiume e la città. Il tema svolto è stato quello di far capire, attraverso percorsi culturali e ambientali, eventi sportivi,  spettacoli, intrattenimenti, discese del fiume, scuole di sport, percorsi archeologici, che il Tevere è un  grande parco della città, un luogo vivibile e sano. Federico Piccirilli

1 Ottobre 2020 ( modificato il 26 Luglio 2022 | 11:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo