Annalisa
2:00 pm, 14 Settembre 20 calendario

Annalisa pronta a raccontarsi “Nuda”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Penso che sia molto più difficile spogliarsi dei filtri, delle costruzioni, delle pose, piuttosto che dei vestiti – racconta Annalisa – penso che sia importante osservarsi, farsi domande. Penso che mi piace la verità nelle canzoni, nelle storie e anche sui social, soprattutto quando mette in luce i difetti. Non ho risparmiato nulla. Dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza, all’assoluta fragilità. E la fragilità è molto più interessante.  Con questo album ho deciso di mostrare la mia». Così Annalisa sul muovo album Nuda, in uscita il 18 settembre.
13 tracce divise in un lato A e un lato B che caratterizzano due stili e due mondi della cantautrice. All’interno il racconto di sé stessa senza risparmiarsi, senza orpelli, senza filtri: dentro c’è tutto la forza e la fragilità, la profondità e la leggerezza. Quest’album è anche un viaggio sensibile – nato prima del lockdown, e dal lockdown potenziato – nella necessità di interrogarsi, di guardarsi da fuori, e poi di scendere a fondo. All’interno alcuni ospiti, amici stimati che hanno incontrato nel corso della sua carriera: da Rkomi a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez. Tutte le canzoni sono state scritte da Annalisa con la collaborazione di alcuni tra gli autori più importanti in questo momento e la produzione è stata divisa tra Michele Canova, Dardust e d.whale (Davide Simonetta).
Annalisa è la protagonista di un podcast su Spotify con cui accompagna gli ascoltatori alla scoperta del nuovo album, raccontando qualcosa di più su di lei, sul suo rapporto con la scrittura e le insicurezze che ha deciso di far cadere con il suo nuovo lavoro (https://spoti.fi/3k9gsLW).
Il nuovo singolo che ha anticipato l’album è Tsunami, scritto dalla stessa Annalisa, Davide Simonetta e Alessandro Raina e prodotto da d.whale (Davide Simonetta) e  rispecchia totalmente il tema dell’album.
Per la regia di Giacomo Triglia e la produzione di Borotalco.tv, è online il video che è stato girato in Toscana tra le splendide spiagge del Parco regionale della Maremma e le scogliere del Monte Argentario. Il mare, le scogliere e i paesaggi suggestivi del Parco naturale dell’Uccellina fanno da cornice alle bellissime immagini di Annalisa e ai concetti del singolo.
Guarda il video : https://youtu.be/433DWQObkuE
Per festeggiare l’uscita del nuovo progetto discografico con i fan è stato organizzato con Mondadori Store il “Nuda” Release Party. Un evento esclusivo il 17 settembre alle ore 21.30 dove l’artista presenterà l’album e si esibirà uno showcase con domande e live chat con i partecipanti.
Come accedere: al link https://www.mondadoristore.it/Annalisa-Nuda-Release-Annalisa/eai12012019…
 

14 Settembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo