Classica
2:08 pm, 11 Settembre 20 calendario

In arrivo l’ultima fatica del tenore Bongiolatti

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È uscito in anteprima il 4 settembre su tutte le piattaforme digitali il singolo “Tu che m’hai preso il cuor” interpretato dal Tenore Spero Bongiolatti. Un’aria di tradizione operistica, entrata nel repertorio dei più grandi Tenori della storia (Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Mario Del Monaco), ma portata al successo anche da cantanti di musica leggera come Claudio Villa, Ornella Vanoni e Laura Pausini. Insieme al singolo uscirà anche il video ufficiale sul canale Youtube di Bongiolatti (https://youtu.be/NLByOg3p6vY). 
Il singolo anticipa Bel Canto, il nuovo album del Tenore Valtellinese disponibile dal 20 settembre. Un progetto dedicato al Bel Canto Italiano in un momento storico difficile. Un messaggio di bellezza dedicato al nostro paese. Un messaggio di speranza che, attraverso il Bel Canto, è strumento di forza e serenità.  
L’album Bel Canto  contiene dieci brani della tradizione operistica, concertistica, sacra e popolare di compositori come Gioacchino Rossini e Gaetano Donizetti ( e sarà acquistabile negli store digitali Spotify – Itunes – Amazon). “Come Tenore ho sempre avuto lo stimolo alla ricerca del suono più bello, più rotondo e più dolce”, spiega Bongiolatti parlando della sua ultima fatica artistica. “Il Bel Canto italiano dell’Ottocento a mio avviso è il canto più moderno di sempre perché nasce dal soffio del Respiro e dà luce a suoni che non hanno età perché il loro spirito è eterno”. 
 

11 Settembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo