Casi, è record mondiale: 302.570 contagi in un giorno
Un record: i nuovi contagi accertati di coronavirus ieri, 10 settembre, sono stati 302.570 nel mondo, lo rileva Worldometers. È il nuovo record dopo i 300.681 del 4 settembre. Il totale dall’inizio dell’epidemia è di 28.359.956, cifra in cui sono compresi i 914.461 morti finora.
Austria. “Vogliamo impedire un secondo lockdown e per fare questo dalle ore 0 di domenica la protezione naso-bocca sarà nuovamente obbligatoria in luoghi chiusi”. Così il cancelliere austriaco Sebastian Kurz (OeVP) questa mattina a Vienna nell’annunciare che da lunedì su tutto il territorio austriaco tornerà ad essere obbligatorio l’uso della mascherina all’interno dei ristoranti, sui mezzi pubblici, nelle scuole e nei supermercati. Nelle ultime 24 ore le nuove infezioni registrate in Austria sono state 580 dopo i picchi dei giorni scorsi anche di 600-700. Solo a Vienna nella giornata di ieri i nuovi casi sono stati 265.
Gb. Il governo britannico ha dichiarato di voler reintrodurre il Portogallo e di voler aggiungere l’Ungheria alla sua lista di Paesi di ritorno dai quali è obbligatorio sottoporsi a quarantena. “I dati mostrano che dobbiamo inserire il Portogallo, l’Ungheria e la Polinesia francese nella lista,”, ha scritto il Ministro dei Trasporti Grant Shapps su Twitter. Le nuove restrizioni, che richiedono l’auto-isolamento di tutti gli arrivi dai Paesi per 14 giorni, entreranno in vigore sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA