Omicidio Willy C’è un quinto indagato
FROSINONE. C’è una quinta persona indagata per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso, nella notte tra sabato e domenica scorsi a Colleferro. Oltre ai quattro arrestati, i carabinieri della Compagnia di Colleferro stanno ancora svolgendo accertamenti sul coinvolgimento di un quinto giovane. Intanto hanno trascorso la notte nel carcere di Rebibbia i quattro arrestati. Nei prossimi giorni ci sarà l’udienza di convalida. Gli arrestati sono: Francesco Belleggia, 23 anni, Mario Pincarelli, 22 anni e i fratelli Gabriele e Marco Bianchi di 25 e 24 anni, tutti residenti ad Artena e già noti alle forze dell’ordine. I due fratelli erano conosciuti per praticare l’MMA, la violentissima arte marziale. Uno dei due, Gabriele, era stato anche intervistato ad agosto scorso dal Tg3 della Regione Lazio come esempio di “commerciante coraggioso”, per aver aperto un negozio di frutta e verdure subito dopo il lockdown. Mario Pincarell (foto), invece, esperto di karate, il 21 agosto era stato denunciato per aver picchiato un vigile urbano che gli aveva chiesto di indossare la mascherina. Tutti e quattro i fermati sono accusati di omicidio preterintenzionale in concorso.
Oggi a Paliano e Colleferro è stato indetto il lutto cittadino per una morta senza senso. Secondo le prime ricostruzioni, Willy sarebbe stato preso a calci e pugni, anche in testa, fino a rimanere esanime sull’asfalto per “punizione”. La sua colpa? Aver difeso poco prima di morire un suo amico. E’ finita in tragedia una lite tra giovani nella notte fuori dai locali di Colleferro, in provincia di Roma. Il ragazzo era infatti intervenuto in difesa di un suo compagno di scuola durante una lite, forse per una ragazza, con uno degli arrestati, dividendoli. Dopo qualche minuto sarebbe stato raggiunto dai quattro che lo hanno pestato. A rimanere feriti altri due coetanei che, assistendo alla scena, sono intervenuti e hanno riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni. Inutili purtroppo i soccorsi per Willy che è arrivato morto in ospedale. I quattro presunti responsabili dell’omicidio, che dopo il pestaggio erano fuggiti a bordo di un’auto di grossa cilindrata, sono stati fermati al centro di Artena, comune poco lontano del Frosinate.
“Sconforto e disperazione. Questo è quello che prova in questo momento la nostra Città per la perdita del nostro Willy: uno splendido ragazzo che si è trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Paliano – .Tutta la città si stringe intorno alla famiglia e ne condivide l’immenso dolore. In segno di lutto, sono annullati tutti gli eventi del “Weekend dello Sport” in programma nella giornata di oggi”. «Si tratta di un omicidio assurdo di un ragazzo perbene e un grande lavoratore. Una tragedia a Colleferro che è una città di persone operose e di grandi lavoratori e non è da mettere al bando”, ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA