Coronavirus
1:16 pm, 7 Settembre 20 calendario

Anche Marina positiva al Covid

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO. Dopo Silvio Berlusconi, i figli Luigi e Barbara, anche Marina è risultata positiva al Covid-19. La presidente di Mondadori, come confermano negli ambienti del gruppo, dopo una serie di test negativi è risultata positiva all’ultimo tampone eseguito il cui esito è arrivato nel week end. Marina Berlusconi sarebbe comunque in buona salute e normalmente impegnata nella consueta attività lavorativa. La manager assieme alla sua famiglia si è isolata, in linea con le regole vigenti, nella propria abitazione milanese da quando, mercoledì scorso, il padre è risultato positivo. Non si sa se anche altri membri della sua famiglia, protetti dalla privacy, siano positivi. Intanto dal San Raffaele il professor Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi e primario del reparto di Anestesia e Rianimazione Zangrillo ha fatto sapere che la notte del Cavaliere è trascorsa “tranquilla”. Il professore rilascerà un nuovo bollettino sul suo stato di salute alle 16.
Intanto infuriano le ricostruzioni su come il clan Berlusconi sia stato contagiato. Silvio Berlusconi, che era accompagnato da Marta Fascina, la figlia e i suoi familiari avevano trascorso i giorni conclusivi di agosto nella tenuta della primogenita a Valbonne in Provenza, dove il leader di Forza Italia aveva vissuto per l’intero lockdown e parte dell’estate per poi trasferirsi, ad agosto, prima in Sardegna, a villa Certosa, e successivamente ad Arcore. Come sempre nel caso degli spostamenti del padre, Marina Berlusconi, la famiglia e tutto il personale presente a Valbonne avevano eseguito il giorno precedente il tampone, che per tutti aveva dato esito negativo. Non risulta che il gruppo abbia lasciato durante il soggiorno la tenuta, rientrando poi a Milano domenica 30 agosto con un volo privato.
Secondo quanto è trapelato, in quei giorni sia Berlusconi che la Fascina avrebbero accusato leggeri sintomi influenzali, peraltro senza febbre, che non avevano però suscitato particolari preoccupazioni. Del resto per i primi giorni di settembre Berlusconi aveva già programmato un tampone di controllo. Tampone che, mercoledì 2 settembre, ha dato esito positivo, così come quello di Marta Fascina. Negativi invece i primi controlli cui, appresa la notizia, si era sottoposta la figlia Marina. Un nuovo tampone nel fine settimana ha dato invece risultato positivo.  

7 Settembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo