Coronavirus
5:31 pm, 12 Agosto 20 calendario

Coronavirus, in Italia 481 i nuovi casi

Di: Redazione Metronews
condividi

COVID Sono 481 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, per un totale di 251.713 contagi da inizio emergenza. È quanto emerge dal report quotidiano diffuso dal Ministero della Salute e consultabile sul sito della Protezione Civile.
Nelle ultime 24 ore si registrano anche altri dieci morti. Il totale delle vittime da inizio emergenza sale a 35.225.
Tre ragazzi di Lodi e 7 di Brescia sono risultati positivi al Covid dopo una vacanza sull’isola di Pag, in Croazia. I bresciani hanno fatto rientro in Italia lunedì, mentre i lodigiani, a oggi asintomatici, erano in una compagnia di 150 giovani, soprattutto studenti, alcuni dei quali sono stati male al rientro in Italia, dopo essere stati in Croazia dal 25 luglio al primo agosto scorso. L’Ats di Milano è attualmente al lavoro per cercare di avere chiara la mappa del contagio. Intanto, a Lodi diverse persone che stavano per partire per Ferragosto proprio per la Croazia stanno cercando di disdire la vacanza.
Intanto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ha riunito le Regioni per una seduta di coordinamento con il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli sulle nuove disposizioni sanitarie per chi rientra in Italia dai Paesi stranieri e una informativa sui rischi da assembramenti nelle discoteche e nei locali da ballo.

12 Agosto 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo