Milano
5:30 am, 17 Luglio 20 calendario

R(estate) a Milano tra musica, teatro e film

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un’estate in città all’insegna del cinema, della musica e del teatro. Perché dopo il lungo lockdown un po’ di divertimento serve.
Musica
L’elenco dei grandi nomi parte da una “sfida” tre due esponenti dei Subsonica: se Max Casacci stasera alle 21,30 sarà al Ride Milano  (via Valenza 2) con un viaggio di ritmo e musica per “Urban Groovescapes e Suoni dalla Terra”, Davide Boosta Dileo sarà, alla stessa ora, al Cortile delle Armi del Castello per l’Estate Sforzesca, per raccontare le pagine più significative dell’elettronica.
Mare culturale urbano (via Gabetti 15) prosegue la sua programmazione e per domani propone “Voci di Periferia on the Beach”, spettacolo che unisce canto e djset.
Agli Eugenio in Via di Gioia il compito di aprire  il 23 luglio “Cuori Impavidi”, la rassegna estiva di concerti acquatici alle Tribune dell’Idroscalo. A seguire, ogni giovedì fino a settembre, fra gli altri, live di Dardust, Dente, Francesca Michielin e Vasco Brondi.
Per chi ama la musica classica, dal 23 luglio al 31 agosto, arriva Milano Arte Musica che proporrà brani dal repertorio musicale barocco. Primo appuntamento con gli organi di Maurizio Croci e Maurizio Salerno su brani di Bach, Haendel e Scarlatti.
Teatro
“Teatro e musica all’imbrunire” è il titolo della rassegna del Teatro Menotti al via domenica. Fino al 1 agosto nella Corte d’Onore di Palazzo Sormani, appuntamenti dedicati alla parola e alla musica. Alle 19,30 domenica salirà sul palco Milvia Marigliano con la prima assoluta di “Un marziano a Roma” di Ennio Flaiano. Poi toccherà, fra gli altri, a Giobbe Covatta, Omar Pedrini, Ulderico Pesce, Maddalena Crippa e Gianmario Conti. 
Grande attesa il 20 agosto, dalle 21, per “Arturo racconta Brachetti” per l’Estate Sforzesca al Castello: l’uomo dai mille volti si racconterà tra confidenze, ricordi e viaggi fantastici. 
Proseguono poi gli spettacoli in cartellone  dell’Arena Milano Est con le proiezioni di spettacoli teatrali per “Spazi di Teatro” e dei film in “Cinema all’aperto in cuffia”.
Anche il Mototeatro Oscar  prosegue il suo viaggio in città fino a settembre fermandosi il 23 luglio, alle 21,30. al Museo Diocesano con Federica Fracassi in “Dora pronobis” di C. De Gregorio.
Cinema
Se la 10ma edizione di “Animare Cartoon Film Festival” – dedicata ai corti di animazione per i più piccoli – prosegurà fino al 16 agosto sulla piattaforma online de Il Cinemino, Folco Orselli sarà il 22 luglio, dalle 21,30, all’AriAnteo Triennale (viale Alemagna 6) per presentare il suo progetto “Blues Contest: hip hop, rap, trap (la musica dei quartieri)”: attraverso il blues e le immagini di una serie di corti ed eventi racconterà i luoghi e i sogni di chi vive nelle periferie.
Musei
Aperti per ferie. Agli Arcimboldi fino al 13 dicembre, “UNKNOWN – Street Art Exhibition”: esposte anche diverse opere di Banksy.
PATRIZIA PERTUSO

17 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo