Freddato in strada dal vicino di casa
ROMA È stato ucciso dai colpi di pistola sparati da un vicino di casa. La vittima, Fabio Catapano di 48 anni, questa mattina alle 10:50 stava rientrando nella sua abitazione in via Sparanise, una silenziosa stradina di campagna lungo la quale sorgono villette mono e bifamiliari, in località Spregamore. All’improvviso si sono sentite delle urla, poi due spari.
L’uomo è morto quasi subito. Diversi residenti, allarmati dalle grida e dalle esplosioni, hanno chiamato il Nue 112. Sul posto sono accorse un’autoambulanza e diverse gazzelle dei Carabinieri, provenienti dal nucleo operativo di Pomezia, di Frascati e della stazione Divino Amore.
Mentre i sanitari cercavano di salvare la vita al 48 enne e i militari raccoglievano i primi elementi, un vicino di casa della vittima si è consegnato spontaneamente in caserma per confessare il delitto. Si tratta di un ragazzo di 23 anni, incensurato, così come l’uomo rimasto ucciso.
I militari lo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di omicidio volontario. In queste ore il giovane è ascoltato dal magistrato di turno incaricato del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA