Coronavirus
3:38 pm, 17 Luglio 20 calendario

Coronavirus, nuovo picco “Coprifuoco” a Barcellona

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tornano a salire i contagi da Covid 19 in tutto il mondo. Sono stati ben 200 mila nelle ultima 24 ore, 68 mila nei soli Stati Uniti. E negli Usa le morti causate dal virus registrate tra ieri e oggi sono state 974. Cifre che preoccupano gli specialisti della Johns Hopkins University. In America fino a oggi i contagi hanno superato i 3 milioni e mezzo di unità e i morti dall’inizio della pandemia sono arrivati a 138.201.
Ma l’impennata delle ultima ore preoccupa anche altri Paesi. In Spagna e in particolare a Barcellona, le autorità catalane hanno invitato tutti icittadini a rimanere in casa, vietando le riunioni sociali, le uscite notturne, le attività culturali e gli incontri tra più di 10 persone, anche in ambito familiare.
In Israele, dopo 17 giorni di tregua, è stato nuovamente imposto il lockdown. Chiusi negozi, cinema, palestre e centri commerciali. I ristoratori possono solo effettuare consegne a domicilio e  sono vietati assempbramenti tra più di 10 persone in lughi chiusi e più di 20 all’aperto. Limitazioni più blande, ma con obbligo di mascherina e gel igienizzante, nei luoghi di lavoro.
In India (nella foto) i contagi hanno superato il milione, mentre l’Onu chiede ai governi dei Paesi sviluppati fondi pari a 3,6 miliardi di dollari per aiutare i paesi più poveri ad affrontare la pandemia attraverso campagne di prevenzione, aiuti medici e risorse da destinare all’acquisto di alimenti in quei territori gravati da carestie, oltre che dal virus.

17 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo