Musica
2:15 pm, 8 Luglio 20 calendario

Mecna sforna due nuovi singoli

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Doppietta di Mecna. Domani su tutte le piattaforme digitali per Virgin Records usciranno due nuovi singoli, Paura di Me e Così Forte. Due facce della stessa medaglia, o meglio, dello stesso rapper pugliese: nel primo brano un percorso di sperimentazioni e rinnovamento; nel secondo il primissimo imprinting artistico dell’artista. Un po’ come dire: quello che ero e quello che sarò. 
Paura di Me, scritto a quattro mani con Davide Petrella, è un brano estivo accompagnato dal velo di malinconia, onnipresente nella scrittura di Mecna, che racconta un viaggio interiore alla scoperta di se stessi: imparare ad essere a proprio agio con la solitudine per poter stare bene con gli altri. La produzione è curata da Zef e Lvnar.
Così Forte, invece, prodotta da Lvnar, è una dichiarazione d’amore ai fan della prima ora, a chi ha iniziato a conoscere e apprezzare il rapper per lo stile che lo ha reso riconoscibile fin dagli esordi. Le strofe nel singolo, infatti, riprendono il rap e le sonorità soulful che hanno segnato l’ingresso di Corrado nella scena rap e hip hop italiana e vogliono essere un tributo al momento in cui “tutto è iniziato”.
Mecna, classe 1987, è una delle voci più rappresentative della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alla liriche autobiografiche, ma mai autoreferenziali, creano uno stile inedito e inconfondibile. 
Il suo album d’esordio, Disco Inverno, è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, conquistando i media, il pubblico hip hop e tutta la scena indipendente italiana.
Nel gennaio 2015 uscì il suo secondo album Laska (Macro Beats/Universal Music) che consacrò definitivamente il rapper e debuttò al numero 8 della classifica FIMI a cui segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di Lungomare Paranoia (Macro Beats/A1 Entertainment).
A giugno 2018 uscì invece Blue Karaoke, lavoro che ha segnato l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records. 
Lo scorso anno Mecna ha pubblicato Neverland, il quinto album in studio per Virgin Records realizzato in collaborazione con Sick Luke, lavoro che ottiente un grande successo di pubblico e critica e a cui seguì un tour che registrò numerose date sold out.
METRO

8 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo